Produzione

Bardini Contemporanea

Biennale di Venezia

CANGO

Fondazione Targetti

Museo Marino Marini

Pitti Discovery

Senzacornice | Laboratorio di ricerca e formazione per l’arte contemporanea

Tusciaelecta

Search

Attività

Editoria

Arti visive

Musica

Architettura

Teatro

Performing Art

Danza

Fotografia

Anno

2016

2015

2014

2013

2012

2011

2010

2009

2007

Biennale di Venezia

Padiglione Italia - Vice Versa

Padiglione Italia - Vice Versa

18.2.2014

viceversa , il catalogo del Padiglione italiano alla Biennale di Venezia 55th , esplora la complessità che caratterizza l'arte contemporanea italiana. Il libro è diviso in sette capitoli , uno per ogni associazione , che presentano il lavoro di due artisti con un testo critico , una vasta selezione di immagini delle opere , le specifiche tecniche e le informazioni in materia di ricerca degli artisti .

Artisti - Francesco Arena , Massimo Bartolini , Gianfranco Baruchello , Elisabetta Benassi , Flavio Favelli , Luigi Ghirri , Piero Golia , Francesca Grilli , Marcello Maloberti , Fabio Mauri , Giulio Paolini , Marco Tirelli , Luca Vitone , Sislej Xhafa

Edito da Bartolomeo Pietromarchi
 con testi di Marco Belpoliti, Stefano Catucci, Stefano Chiodi, Andrea Cortellessa, Gabriele Guercio, Riccardo Venturi e Elena Volpato.

 

Mousse Publishing

Filtri: Biennale di Venezia, Performing Art, Arti visive, 2014

Museo Marino Marini

Lovett/Codagnone - Candidate - La verità è figlia del tempo, non dell'autorità

Lovett/Codagnone - Candidate - La verità è figlia del tempo, non dell'autorità

03.5.2012

In occasione della mostra personale di Lovet & Codagnone, 'La verità è figlia del tempo non dell'autorità / Truth is born of the times, not of authority' curata da Alberto Salvadori per il Museo Marino Marini di Firenze, è stato prodotto un catalogo in forma di vinile del progetto Candidate che vede il duo italo-americano collaborare con il musicista Michele Pauli.


Testi di testi di Gary Indiana e  Alberto Salvadori.







 

Filtri: Museo Marino Marini, Performing Art, Musica, Arti visive, 2012

CANGO

La trasmissione del gesto

La trasmissione del gesto

16.11.2010

La Trasmissione del gesto - una pubblicazione curata da Virgilio Sieni e pubblicata da Artout&Maschietto Editore - è un percorso iconografico attraverso un decennio di esperienze artistiche di Virgilio Sieni, tra opere realizzate, percorsi in progress, mappe progettuali fino al 2013.

Il libro delinea un arco che va dalle esperienze di residenza artistica della Compagnia Virgilio Sieni ai progetti sviluppati attorno a CANGO Cantieri Goldonetta a Firenze, fondato nel 2004, ai percorsi dell’Accademia sull’arte del gesto, nata nel 2007, fino alle prime fasi del progetto internazionale che nel quadriennio 2010>2013 coinvolgerà città e territori del bacino del Mediterraneo. 

La trasmissione del gesto fa parte della Collana Il Gesto n.16.




Filtri: CANGO, Teatro, Performing Art, Editoria, Danza, 2010